Authoring DVD e Blu Ray
Offriamo un servizio professionale di authoring DVD e Blu Ray, a partire dalla progettazione del layout grafico fino alla realizzazione del prodotto finito completo di tutte le sue funzionalità: menù di selezione, scelta capitoli, gestione audio, sottotitoli, funzione multilingua, extra
SIAE
Si offre un servizio di consulenza qualificata in merito alle normative SIAE: a partire dalle diverse tematiche che riguardano i diritti d’autore, le liberatorie degli autori e le Libraries fino alla presentazione della pratica presso le sedi SIAE di competenza ed il relativo ritiro dei contrassegni.
La legge 633 del 22/4/41 a seguito delle aggiunte e modifiche apportate con la legge 248 del 18/8/2000 e del DPM n. 338 del 11/07/2001 richiede l’applicazione dei contrassegni SIAE su tutti i Cd Audio e Dvd-Video, mentre sui CD-ROM e DVD-ROM sono previste alcune eccezioni:
– Prodotti distribuiti all’estero: se i supporti sono destinati all’estero il cliente deve rilasciare una dichiarazione firmata da un legale rappresentante nella quale viene indicato il titolo del supporto e il paese di destinazione
– Esenzione rilasciata dalla SIAE: il cliente deve fornire copia della dichiarazione rilasciata dalla SIAE
– Presentazione dichiarazione sostitutiva SIAE: tale dichiarazione può essere presentata solo nei casi specifici indicati al comma 3 dell’articolo 181bis della legge n. 633/1941, ovvero quando:
– il contenuto del supporto è un programma/driver/software utilizzato esclusivamente mediante elaboratore elettronico, fermo restando che non siano presenti suoni, voci o immagini in movimento
– il contenuto del supporto sia composto esclusivamente da testi e immagini statiche di proprietà del cliente e che esso venga distribuito gratuitamente.
Al momento dell’ordine, il cliente dovrà fornirci copia di tale dichiarazione con timbro di accettazione da parte della SIAE.
Per poter procedere con la duplicazione dei supporti (CD/DVD), è necessario essere in possesso dei contrassegni SIAE e della relativa Scheda Lavoro rilasciati dalla sede di competenza.
Se il contenuto del supporto non è materiale tutelato (suoni, immagini e opere), il costo del contrassegno SIAE si differenzia in base al tipo di distribuzione: € 0,0181 cad. se la destinazione è omaggio; € 0,031 cad. se la destinazione è vendita.
Se invece il supporto (CD/DVD) contiene materiale tutelato da diritto d’autore, sarà necessario richiedere i conteggi e relativi costi presso le sedi SIAE.
Scarica qui la modulistica SIAE
Per maggiori dettagli e informazioni potete collegarvi al sito www.siae.it